Lo studio è gestito dal Notaio e dal suo staff, competente e puntuale in tutti i settori di competenza quali:
La vita sociale, commerciale e professionale è ricca di rapporti fra soggetti che si traducono in attività patrimoniali, economiche e scambio di prestazioni. I contratti che ne derivano richiedono una consulenza professionale altamente qualificata e specifica, quale quella notarile.
Durante il ciclo vitale delle società sono svariati gli adempimenti e le attività complesse che richiedono l’ausilio e l’assistenza del Notaio per gli organi sociali o per i singoli soci. Lo studio si occupa di atti costitutivi di società di persone e di capitali, conferimenti, verbali di assemblee, modifiche statutarie, ecc…
Ogni esigenza legata alla pianificazione patrimoniale familiare e successoria, redazione di testamenti, donazioni, pubblicazione di testamenti, la pianificazione della sistemazione patrimoniale viene gestita fin dalla consulenza iniziale dal notaio e dal suo staff.
Lo studio notarile si occupa di operazioni immobiliari quali vendita, permuta, donazione, divisioni, contrattazione preliminare, convenzioni, verificando e gestendo tutti gli aspetti tecnici, catastali, urbanistici ed edilizi, fornendo consulenza e assistenza completa dall’inizio alla conclusione dell’atto.
Il contratto più comune e utilizzato in caso di compravendita di unità immobiliari residenziali o commerciali, è senza dubbio il mutuo. La formula vede come protagonisti il cliente (privato o azienda) e un istituto di credito che eroga il denaro necessario all’operazione.
Lo studio si occupa di tutti gli aspetti riguardanti l’acquisto o la cessione di aziende o rami di azienda, con o senza riserva di proprietà, di impresa familiare, di patti di famiglia. In ordine a ciascuna operazione il Notaio Cataldo fornisce una consulenza costante e completa.
Il Notaio Cataldo può recarsi a svolgere le sue funzioni in tutto il territorio del Distretto della Corte di Appello di Milano, e quindi nella provincia di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza e Brianza, Pavia, Varese, Sondrio. Il notaio ha anche competenza regionale in virtù di una recente modifica legislativa.